Michelin lancia il City Grip 2

Quando si tratta di pneumatici, la priorità di chi utilizza lo scooter, di piccola o grande cilindrata, sono la sicurezza, l’aderenza su tutte le superfici e in ogni circostanza, affidabilità e durata. Michelin ha risposto a questi bisogni con il Michelin City Grip che, con 8 milioni di pneumatici venduti tra il 2010 e il 2018, è stato un grande successo per questo tipo di utilizzatori. Con un mercato mondiale in aumento soprattutto nelle grandi città, la domanda è in crescita, così come le esigenze. Con l’introduzione sul mercato del Michelin City Grip 2, Michelin ottimizza la sua offerta di pneumatici per scooter rispondendo alle attese dei consumatori.

Proponendo un pneumatico che consente di essere utilizzato in tutte le stagioni, la scelta degli utenti è facilitata. Infine, grazie a una lunga lista di misure, è adatto sia per scooter di piccole dimensioni sia per maxiscooter e scooter elettrici, rispondendo quindi a molteplici esigenze.

Il pneumatico Michelin City Grip 2 soddisfa perfettamente le nuove aspettative degli utenti con un’aderenza eccezionale, indipendentemente dalle superfici che l’utente può incontrare nelle aree urbane o sub-urbane.

Per raggiungere questo obiettivo, gli ingegneri del Centro di Tecnologia di Michelin hanno progettato una mescola innovativa con l’adozione di materiali specifici, inclusa la silice. Associato a una nuova scultura, con un disegno che integra le nuove lamelle a ”dente di squalo”, ha un’aderenza senza precedenti in caso di asfalto bagnato con l’eccellente durata chilometrica che contraddistingue i pneumatici Michelin e del suo predecessore Michelin City Grip.

PRESTAZIONI SUPERIORI

Gli studi interni certificati da un ufficiale giudiziario, effettuati da Michelin confrontando il pneumatico MICHELIN City Grip 2 con PIRELLI ANGEL SCOOTER, entrambi montati su Yamahah XMax 125, mostrano che riduce gli spazi di frenata sul bagnato di 1,7 metri con una frenata in rettilineo su superficie bagnata da 50 km/h a 10 km/h.

Il Michelin City Grip 2 sostituisce il Michelin City Grip ad eccezione delle misure più piccole. Sarà commercializzato sul mercato a partire da gennaio 2020 nelle seguenti misure: