Michelin Road 5, arriva da gennaio il nuovo pneumatico Sport Touring

Apartire da gennaio Michelin introdurrà sul mercato i suoi nuovi Road 5, pneumatici che segnano l’evoluzione della gamma del segmento Sport Touring e che affiancheranno i Road 4.

Lo sviluppo dei Road 5 è incentrato sulla performance sul bagnato e sulla stabilità delle performance dello pneumatico durante tutta la sua vita. Per quanto concerne l’utilizzo su fondo bagnato, i Road 5, oltre all’impiego di tecnologia bi-mescola, vantano un battistrada lamellato realizzato con tecnologia XST Evo. Questa tecnologia, di derivazione automobilistica, grazie alle lamelle evolutive che aumentano di larghezza man mano che l’usura del battistra aumenta, fa si che la capacità di drenaggio dell’acqua rimanga invariata con l’aumentare dei chilometri percorsi.

I test di frenata sul bagnato, condotti su un treno di Road 5 con più di 5.000 km di usura, hanno evdidenziato che gli spazi di arresto erano pari a quelli registrati con le Pilot Road 4 nuove.

Oltre al comportamento sul bagnato, i tecnici Michelin hanno lavorato per migliorare il grip e la stabilità anche su asciutto, grazie all’adozione della tecnologia Michelin ACT+, che incrementa la rigidità laterale della carcassa.

Il nuovo pneumatico Michelin ROAD 5 sarà disponibile in 11 dimensioni, 4 delle quali per la versione Trail, e sarà commercializzato a partire dal 1° gennaio 2018.

Per quanto riguarda i prezzi, invece, bisognerà aspettare ancora qualche settimana.