L'elettrodo centrale con scanalatura a V offre una tensione del sistema di accensione inferiore, una migliore infiammabilità e un risparmio di carburante, emissioni ridotte e caratteristiche anti-incrostazione migliorate.
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Elettrodo centrale con scanalatura a V a 90 gradi.
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Elettrodo di massa concavo.
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Il design contribuisce a ridurre l'effetto di spegnimento.
Specifiche:
Materiale nucleo elettrodo: | Nichel con scanalatura a V. |
Materiale punta elettrodo: | Nichel con scanalatura a V. |
Cinturino di terra quantità: | 1 |
Intervallo di calore del produttore: | 6 |
Resistore: | Sì |
Candela corta: | No |
Distanza candele: | 3/4 poll |
Tipo di sede candela: | guarnizione |
Dimensione filettatura candela: | 14 mm |
Configurazione dei suggerimenti: | Fisso |
Tipo: | V-Power |
Diametro chiave: | 5/8 poll |
Candela ad alte prestazioni BKR6E-11 2756 con resistore a testa piccola candela per Nissan maxima, Honda FIT CITY CHEER ecc.
Costruito secondo le specifiche OEM
Caratterizzato da placcatura in metallo trivalente che garantisce una lunga durata e protezione contro il grippaggio
Aumenta il risparmio di carburante e riduce le emissioni
Riduce i requisiti di tensione del sistema di accensione
Come leggere le candele
Il motore è troppo povero? Troppo ricco? Si è verificato un problema con il controllo dell'olio o la fasatura dell'accensione? O tutto è giusto bene con il vostro motore? Come la versione meccanica di Magic 8-Ball, le candele possono avere le risposte per voi. Il trucco è imparare a leggere le candele.
Con l'aiuto degli esperti delle candele N G K di Beyond First Auto, ti insegneremo a diagnosticare problemi di regolazione minori o problemi potenzialmente importanti del motore esaminando le candele. Date un'occhiata alle immagini qui sotto, per gentile concessione di N G K candele, e preparatevi a leggere un po' di luce la prossima volta che tirate le candele.
Normale
Aspetto: Un colore marrone/marrone o marrone chiaro, insieme a una minima erosione degli elettrodi, indica le condizioni di funzionamento ottimali, compreso un motore sano e un corretto intervallo di calore delle candele.
Depositi
Aspetto e sintomi: Gli elettrodi, centro e terra, sono coperti da un rivestimento di cenere. A causa di questa mascheratura degli elettrodi, il motore potrebbe riscontrare un'accensione irregolare. Questo accumulo di depositi di combustione può eventualmente (ma non di solito) riempire lo spazio tra i due elettrodi.
Cause possibili: Perdite di olio, scarsa qualità del carburante.
Incrostazioni umide e secche
Aspetto e sintomi: Sporco secco (in alto) appare come sooty, nero accumulo. La fouling bagnato (fondo) ha un aspetto umido, a volte oleoso. Entrambe le condizioni possono creare un avviamento e una mancata accensione scadenti.
Cause possibili: A seconda che la candela sia ricoperta di olio o di carburante, la formazione di incrostazioni umide può essere sintomo di una guarnizione della testata compromessa, di un controllo insufficiente dell'anello raschiaolio dei pistoni, di problemi alla valvola o di una condizione estremamente ricca. La sporcizia secca, o incrostazione di carbonio, è spesso causata da una condizione eccessivamente ricca e il problema può essere causato dal filtro dell'aria (ostruito) o dal carburatore. Altre possibili cause potrebbero essere bassa compressione, perdita di depressione, ritardo eccessivo della fasatura o intervallo di calore delle candele non corretto.
Incrostazioni di piombo
Aspetto e sintomi: L'imbrattamento del piombo può verificarsi solo in applicazioni che utilizzano benzina con piombo, come i motori da corsa. La formazione di incrostazioni di piombo generalmente si presenta come depositi di colore marrone giallastro sul naso dell'isolatore della candela. L'imbrattamento del piombo può causare l'accensione irregolare del motore solo a regimi elevati e in condizioni di forte accelerazione.
Cause possibili: Questa condizione si verifica comunemente quando la benzina contiene troppo piombo; tuttavia, poiché le candele vengono cambiate frequentemente nelle applicazioni di corsa, l'imbrattamento del piombo è diventato meno comune.
Rottura
Aspetto e sintomi: L'isolante intorno all'elettrodo centrale potrebbe essere rotto (vedere a sinistra) o l'elettrodo di massa potrebbe essere piegato. In queste condizioni, si verificherà probabilmente un'accensione irregolare e una perdita di potenza.
Cause possibili: Se l'isolatore è rotto, può essere il risultato di un'improvvisa espansione termica o di uno shock termico causato da temperature estreme o da variazioni di temperatura. La detonazione è spesso la causa e può essere causata da una miscela aria/carburante estremamente povera, una fasatura drasticamente avanzata, un numero di ottani di benzina non corretto.
Fusione
Aspetto e sintomi: In questo caso, l'elettrodo centrale o di massa è fuso o bruciato e il motore potrebbe subire una perdita di potenza.
Cause possibili: Secondo N G K, la fusione spesso deriva da un'installazione allentata, che impedisce al tappo di trasferire correttamente il calore dalla punta. Ma la fusione può anche indicare calore insolito o punti caldi all'interno della camera di combustione. Questo calore eccessivo è spesso il risultato della pre-accensione, che può essere creata da una condizione eccessivamente povera, da una fasatura di iniezione non corretta o da una gamma di calore non corretta (troppo bassa).
Erosione di piombo
Aspetto e sintomi: La punta dell'elettrodo di terra appare scheggiata e la sua superficie potrebbe essere assottigliata.
Cause possibili: Un'altra condizione esclusiva della benzina con piombo, questa condizione è causata da composti di piombo che reagiscono chimicamente con gli elettrodi ad alte temperature. Ciò rende il materiale dell'elettrodo (lega di nichel) debole e fragile. Ciò è causato da troppo piombo nella vostra benzina.
Erosione, corrosione e ossidazione
Aspetto e sintomi: Un tappo con una combinazione di erosione, corrosione e ossidazione avrà gli elettrodi intagliati e ruvidi e può anche avere un getto verde se l'ossidazione è pesante. Queste condizioni possono causare un aumento della distanza tra le candele e prestazioni inferiori.
Cause possibili: Generalmente, queste condizioni si verificano nel tempo quando il piombo nella benzina reagisce con i materiali degli elettrodi.
Surriscaldamento
Aspetto e sintomi: L'isolante avrà un aspetto bianco satinato e può presentare piccoli depositi neri. Si potrebbe inoltre verificare un'usura anomala degli elettrodi e si noterà probabilmente una perdita di potenza ad alte velocità o sotto un carico motore elevato.
Cause possibili: Il surriscaldamento può verificarsi a causa di una fasatura di accensione troppo avanzata, una scarsa efficienza del sistema di raffreddamento, miscela aria/carburante povera, perdite di depressione o una gamma di calore delle candele errata (troppo bassa).
Con prestazioni economiche e migliore accendibilità rispetto alle candele di accensione in nichel N G K OE, V-Power è un produttore di attrezzature originali e approvato per la corsa.